![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
L’Associazione Italiana Dislessia (AID) – Sezione di Prato, in collaborazione con il Comune di Prato e con l’Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana,
sta organizzando la 10a Edizione della Giornata “Apprendimento Digitale Prato”,
dedicata allo sviluppo delle nuove tecnologie a favore di una didattica inclusiva,
che si terrà l’ 11 Ottobre 2025 presso l'Istituto Professionale Guglielmo Marconi a Prato.
Questa 10a Edizione, avrà come tema quello dell'educazione al benessere e al futuro innovativo. Il focus della Giornata sarà il benessere, inteso come valore essenziale nel processo di crescita di ogni STUDENTE, in quanto permette ad ognuno di "imparare a imparare", (M. Montessori), competenza fondamentale per conoscere, apprendere, sviluppare strategie di studio.
Il benessere scolastico è un fattore necessario per sviluppare un senso di autostima, autoefficacia e autonomia che permetta ad ogni studente di avvalersi di risorse e strategie personali che gli garantiscano un processo di apprendimento efficace, destinato ad accompagnare un intero progetto di vita.
La Giornata “Apprendimento Digitale”vuole essere un’opportunità formativa, un’occasione per acquisire conoscenze e sperimentare competenze didattiche innovative, metodologiche, nuove risorse educative e tecnologie digitali emergenti.
L’evento si propone, inoltre, di essere una festa della scuola e della famiglia dedicata ad insegnanti, genitori, studenti e tutti gli interessati per condividere la gioia che ogni occasione di conoscenza, crescita e di apprendimento porta con sé.
Sara’ valorizzato il lavoro svolto con dedizione e responsabilità
dai docenti e da studenti delle scuole del territorio pratese e
non solo, un'occasione per poter presentare le proprie
realizzazioni.
Sara’ valorizzato il lavoro svolto con dedizione e competenza da docenti e studenti delle scuole del territorio pratese e non solo, un'occasione importante per poter presentare le proprie realizzazioni. La 10a EDIZIONE della Giornata - Apprendimento Digitale -, si svolgerà negli spazi dell' I.P. Guglielmo Marconi a Prato. È stata scelta come location una SCUOLA non solo per garantire le risorse e gli spazi necessari ad ospitare gli interventi, le attività e tutti i partecipanti, ma anche per riconoscere il valore che questo luogo ha per la comunità.
Ma in 'Photo Gallery' puoi vederne altre ....